Concerto di Natale

in San Giovanni in Laterano

La Nova Opera dal 2013 organizza il Concerto di Natale nella Basilica di San Giovanni in Laterano a Roma, con il Coro della Diocesi di Roma l'orchestra Fideles et Amati diretti da mons. Marco Frisina

Quest'anno il tradizionale Concerto di Natale del Coro della Diocesi di Roma, giunto ormai alla sua trentaquattresima edizione si svolgerà domenica 16 dicembre 2018.

Diretti dal celebre compositore Mons. Marco Frisina, gli oltre 200 coristi del Coro della Diocesi di Roma, accompagnati dai 60 elementi dell’Orchestra “Fideles et Amati”, eseguiranno i brani più celebri della tradizione natalizia italiani e internazionali che saranno introdotti dalle riflessioni del Maestro Frisina, che ci aiuterà ad immergerci con fede nel Mistero del Natale attraverso questa serata in musica.

Ogni anno il Concerto richiama oltre 2000 persone provenienti non solo da Roma, ma da tutta Italia e dall’Estero.

Oltre alle autorità civili e religiose, ogni anno sono ospiti le Suore Figlie della Carità, che accompagnano alcune decine di persone povere e bisognose permettendo loro di vivere un momento di gioia grazie alla musica e al canto.

Concerto di Natale

Basilica San Giovanni in Laterano - Roma