COSA FACCIAMO

Siamo promotori di progetti e di iniziative a favore di
    persone svantaggiate o indigenti

in ragione delle loro condizioni fisiche, psichiche, economiche,
    sociali, culturali, religiose o familiari.
    Siamo impegnati in Italia e nel mondo, ovunque serva
    portare speranza e aiuto concreto.
    Crediamo in un cambiamento possibile e duraturo in ogni luogo e in ogni modo.
    Siamo ispirati da valori cristiani e umani
    che confermano e radicano la nostra volontà e il nostro impegno.

COSA FACCIAMO

Siamo promotori di progetti e di iniziative a favore di persone svantaggiate o indigenti
    in ragione delle loro condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali, culturali, religiose o familiari.
    Siamo impegnati in Italia e nel mondo, ovunque serva portare speranza e aiuto concreto.
    Crediamo in un cambiamento possibile e duraturo in ogni luogo e in ogni modo.
    Siamo ispirati da valori cristiani e umani che confermano e radicano la nostra volontà e il nostro impegno.

Il nostro intervento

L’Associazione non ha fini di lucro e si pone come obiettivo iniziale e finale il sostegno e la solidarietà sociale. Sogniamo un futuro migliore per tutti, e doniamo il nostro contributo per costruirlo. Supportati da valori e principi cristiani, offriamo il nostro impegno per aiutare chi ha bisogno, direttamente sul campo o indirettamente come mediatori. La civiltà globalizzata del terzo millennio possiede ricchezza e mezzi sufficienti per azzerare la povertà e l’ignoranza che alcune realtà ancora subiscono. Basta anche un piccolo gesto per partecipare di questo sforzo e dovere umanitario. Noi ci crediamo fortemente.

Salute e nutrizione

Salute e
nutrizione

Promuoviamo iniziative socio-sanitarie, con particolare sensibilità ai malati ai bambini e agli anziani.

Educazione e formazione

Educazione e
formazione

Promuoviamo iniziative educative e formative, con particolare sensibilità ai minori dei Paesi in via di sviluppo ed ai detenuti.

Povertà e  inclusione

Povertà e
inclusione

Promuoviamo iniziative di vario genere volte alla raccolta di fondi da destinare ai più bisognosi.

Valori

Promuoviamo iniziative religiose al fine di diffondere i valori cristiani e solidali in cui crediamo e che sono alla base di ogni nostro progetto.

Advocacy

Promuoviamo le attività che perseguono principi cattolici e umanitari, sulla base dei valori cristiani e delle indicazioni dei trattati internazionali.

Arte e cultura

Promuoviamo iniziative musicali, artistiche e culturali anche a favore delle persone più povere e svantagiate.

• Premio "Telaio Solidale" 2016

Riccardo Rossi, in qualità di Presidente della NOVA OPERA ONLUS  il 21 ottobre del 2016 ha ritirato il premio "Telaio Solidale". Riconoscimento assegnato alle associazioni, enti e istituzioni che si sono impegnate insieme alle ACLI di Roma a tessere la rete della solidarietà.

• Premio "Telaio Solidale"

Riccardo Rossi, in qualità di Presidente della NOVA OPERA ONLUS
    il 21 ottobre ha ritirato il premio "Telaio Solidale"
    riconoscimento assegnato alle associazioni, enti o istituzioni che si sono impegnate insieme alle Acli di Roma a tessere la rete solidale nella città.

Collabora con noi